Week end a Roma: i migliori locali per un aperitivo

L’aperitivo è ormai un’usanza consolidata anche a Roma ed anche nella capitale proliferano bar e locali di tendenza che onorano questa abitudine. Roma, anche se non è partita per prima nello sfruttare questa nuova pratica, è ormai al passo con le altre grandi città alla moda del mondo, presentando una gran varietà di location interessanti.

L'aperitivo a Roma

Sull’ondata della tendenza ormai acquisita, i locali romani, come quelli italiani, prevedono una consumazione di cibo illimitata dietro il pagamento di una quota per il drink: questa quota può variare a seconda dei locali tra i 5 e i 10 euro; per i locali più richiesti si può salire ancora un po’.

Se state decidendo di trascorrere un week end a Roma possiamo consigliarvi quelli che possono essere i migliori locali per aperitivo a Roma.

Sicuramente, tra i locali di Roma in cui poter degustare un aperitivo davvero speciale, c’è il Coffee Pot (Via della Lega Lombarda 52): tipico ambiente universitario ricavato da vecchie officine ormai dismesse.

Panella

Segnaliamo poi il Panella (Via Merulana 54) decisamente locale ideale per chi vuole godere di una gran varietà di stuzzichini oltre che sorseggiare un buon drink.

Non possiamo dimenticare poi l’Absinthe (Via Filippo Neri 39/41) dedicato particolarmente ai più duri ed amanti dell’assenzio (proprio come cita il nome).

Altro luogo interessante è il Naboo: stile futuristico e stuzzichini ricercati come il tomino alla milanese, le verdure croccanti al caprino e via dicendo; insomma un aperitivo con un tocco di cucina originale, non il semplice buffet.

Fluid

Posizione invidiabile per un altro locale molto gettonato, il Fluid (nei pressi di Campo dei Fiori); buoni qui anche i cocktail analcolici per chi volesse mantenere sane abitudini.

Non possiamo poi infine non citare un altro locale amato dai romani come anche dai turisti: il Micca Club (via P.Micca 7/a) dove sorseggiando un aperitivo si può assistere a simpatici spettacoli di burlesque.

MiccaClub_Sala

Le alternative per un aperitivo alla moda a Roma sono molte e di vario genere: non ci resta che augurarvi buon divertimento e buon week end romano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *