Creatures Studios – La Mostra sulle Creazioni e sulle Scenografie del Cinema

mostra creatures studios roma

E’ dedicata a grandi e piccini la spettacolare ed originale mostra Creatures Studios di Roma che regala la possibilità di osservare sculture, scenografie e creazioni autentiche ed eccentriche nel campo dello spettacolo e del cinema per far capire a spettatori ed amanti del cinema quale immenso lavoro ci sia dietro la realizzazione di un film.

Questa esposizione colossale davvero unica nel suo genere in Europa per grandezza, caratteristiche e varietà delle tematizzazioni cinematografiche in esso contenute sarà ospitata al’interno del Palacavicchi, una immensa struttura di oltre 3000 metri quadri che si trova a Ciampino (Viale Kennedy), nei pressi del Grande Raccordo Anulare.

Frankenstein

Un grande sforzo produttivo ed artistico da parte dei suoi creatori ha messo in atto questa esposizione davvero unica ed originale, in grado di stupire i suoi spettatori grazie ai numerosi effetti speciali e colpi di scena messi in mostra. La Special Effects Creatures Studios è infatti una società specializzata per le creazioni speciali cinematografiche formata da esperti di make-up, trucco, protesi facciali, automi per la completa sostituzione dell’attore originale e tanto altro che accompagnano e coordinano le sequenze filmiche all’interno dei set cinematografici.

Sin dalle sue origini il cinema ha appassionato il suo pubblico attraverso invenzioni ed ideazioni sempre diverse, in continua evoluzione che evolvendosi hanno stupito e continuano a stupire appassionati di tutte le età. Icona e simbolo della creatività dell’uomo queste sorprendenti creazioni alla base degli effetti speciali e dei virtuosismi dell’arte di fare cinema sono la dimostrazione vivente dell’ingegno dell’uomo.

creatures studios

Le varie scenografie presentate in questa mostra dimostrano l’abilità di scenografi e produttori di riprodurre il “vero” che viene messa in mostra attraverso una grandissima serie di collezioni e materiali scenici originali che hanno fatto da sfondo ad alcuni dei più importanti Colossal Americani. Un esempio sono le grandi sfingi del film Cleopatra o i bracieri de Il Gladiatore.

Una reale occasione in cui scovare ed ammirare l’ingegno e la creatività di coloro che lavorano dietro la realizzazione di una pellicola cinematografica la cui importanza, spesso e volentieri, passa in sordina. Un’intera sezione di lettura, accompagnata da una ingente documentazione fotografica ed illustrazioni di vario genere, sarà adibita per trovare approfondimenti e riferimenti cinematografici.

effetti speciali del cinema

Quando
Sabato e Domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00 – sino al 31 dicembre 2013

Biglietteria – Per acquisti di biglietti sul posto: dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Biglietto: 10 Euro
Ingresso gratuito per bambini che siano alti meno di un metro e per portatori di handicap con relativo accompagnatore.

Per maggiori informazioni: info@creaturestudios.com o chiamare il numero 342 6977922

Sito Web: http://www.creaturestudios.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *