Eventi a Roma: Spettacolo di Ballet-ex al teatro Greco di Roma

locandinaspettacoloballetex (1)

Sabato 2 Novembre, al celebre Teatro Greco di Roma, uno dei più caratteristici teatri di Roma andrà in scena lo spettacolo di danza “Timeless”. Sarnno gli artisti della compagnia Ballet-ex, gruppo unico nel suo genere in Italia, perchè si contraddistingue dagli altri per via della maggiore attenzione, che le sue coreografie danno alla danza maschile. Lo spettacolo avrà luogo all’interno dell’ormai consolidata rassegna annuale denominata “Che Danza Vuoi?”.

La caratteristica compagnia è diretta da Luisa Signorelli, ed è composta principalmente da ballerini di sesso maschile, i ballerini hanno tutti qualità e attitudini diverse fra loro che sono state sapientemente amalgamate da uno stile unico, ricco di energia, molto raffinato che riesce però ad arrivare immediatamente ai suoi spettatori. Questo perlomeno è uno degli obiettivi principali ricercati dalla sua coreografa, stando anche alle sue parole, Luisa Signorelli, dice infatti che la cosa che più ha voluto è stata quella di rendere lo spettacolo partecipativo, il pubblico deve essere coinvolto in quello che sta vedendo, ci deve appunto essere una comunicazione diretta, aggiunge poi che deve essere assolutamente lontana da falsi intellettualismi.

ballet-ex-

Il suo scopo è quello di offrire la danza ai propri spettatori come un mezzo di espressione, dove la gente deve riconoscersi, anche nella scelta delle musiche c’è stata una attenzione particolare, come specifica la stessa Luisa, la danza deve essere l’arte primaria ma trasportata all’interno di un tratto musicale ben preciso, che sia assolutamente attuale e contemporaneo, aggiunge che il ballo non può prescindere dalla musica, è per mezzo di quest’ultima che i movimenti arrivano al pubblico.

La compagnia quindi, il 2 di Novembre, presenterà questo spettacolo che si svilupperà in ben 2 tempi che oltre ad entusiasmanti balletti sarà arricchito da meravigliose proiezioni che costituiranno lo sfondo scenografico e che avranno il compito di renderlo unico ed ampiamente carico di sfumature, quindi non resta solo che organizzarsi ed evitare di perdere questo particolare appuntamento con la danza al Teatro Greco di Roma.

ballet-ex-3

Informazioni:
Quando e dove: sabato 2 Novembre presso il Teatro Greco di Roma
Biglietti: € 10 ridotto, € 12 intero
Tel:  339.47.67.039
Sito ufficiale della compagnia: www.balletex.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *