Eventi a Roma: riparte “Gli Stolti Lab”

Gli Stolti Lab 3

Riapre i battenti l’ormai celebre appuntamento capitolino con “Gli Stolti Lab, i laboratori di artigianato sociale degli stolti”, un laboratorio ideato per tutti coloro i quali desiderino apprendere alcune fra le più antiche e tradizionali professioni artigianali, carpendone tutte le tecniche principali e e i relativi trucchi del mestiere, curati e insegnati dai migliori professionisti del settore.

Dal 19/10/2013, fino al 14/12/2013, l’occasione è ghiotta per apprendere le migliori tecniche artigianali, sia in quanto principianti, il cui scopo è quello di perfezionarsi sie per mani già esperte che vogliono rendere le loro tecniche il più professionali possibili, l’appuntamento è ideato anche per chi è completamente a digiuno e intende iniziare un nuovo ed entusiasmante percorso che potrebbe essere ricco di soddisfazioni.

Ecco il calendario dei corsi Gli Stolti Lab 2013:

Ottobre:

Sabato 26 inizio alle ore 16:00

Decoupage:
Praticato sia su legno  che su materiali alternativi, utilizzando tutto ciò che può essera nostra disposizione, foglie, carta, fiori, una versione completamente innovativa della classica tradizione del Decoupage, apprendendo le tecniche di progettazione, di ritaglio e di composizione, il tutto per la durata di 2 ore e alla modica cifra di 25 euro con incluso il materiale.

Novembre

Sabato 09 alle ore 16:00

Decorazione Cuoio:
Impara a decorare un magnifico bracciale o una splendida borsa in cuoio, direttamente utilizzando la tecnica dello sbalzo o usando il pirografo. In questo breve ma intenso corso saranno insegnate entrambe le tecniche inclusa quella di progettazione. Anche questo sarà della durata di 2 ore ed avrà un costo di 25 euro materiale incluso.

Sabato 16 alle ore 16:00

Corso base di Bijoux:
Hai sempre sognato di progettare, creare e indossare la tua collana o il tuo bracciale ideale, apprendendo alcuni dei principali segreti sulla lavorazione dei fili con  rispettiva chiusura, unito con l’assemblaggio di numerosi materiali sarà possibile. La durata di questa classe sarà di un paio di ore ed il costo ammonta a 25 euro con i materiali inclusi.

Gli Stolti Lab 2

Dicembre:

Sabato 7 alle ore 16:00

Creazione delle decorazioni Natalizie:
Inventa e metti in atto da solo tutte le decorazioni per il tuo prossimo albero di Natale, sfruttando diverse tipologie di materiali ma anche di tecniche, in un insieme di azioni che di porteranno ad apprendere molte discipline, dalla progettazione, al decoupage, alla pittura, al ritaglio, alla composizione. In questo caso il corso avrà il costo di 30 euro (incluso il materiale) e sarà della durata di 2 ore.

Sabato 14 alle ore 16:00

Creazione del centrotavola per il Natale:
Ideazione, progettazione composizione del tuo centro tavola per la sera di Natale, sorprenderai i tuoi ospiti con una creazione che sarà senza dubbio unica ed originale. Il costo ammonta a 30 euro ed il materiale sarà incluso, mentre la durata del corso è di circa due ore.

Gli Stolti Lab 1

Per informazioni più approfondite potrete contattare direttamente:

“Gli Stolti – Accessori tra Arte e Artigianato”
Indirizzo: Via Santa Maria de’ Calderari 25 00186 Roma
Telefono: 0695584326
Sitowww.glistolti.com Bloggli-stolti.blogspot.it
e-mail: glistolti@gmail.com

Leave a Comment

Your email address will not be published. All fields are required.