Vermeer e la pittura fiamminga alle Scuderie del Quirinale

In autunno grande appuntamento con la pittura fiamminga e con uno dei suoi più alti esponenti, Vermeer.

Questa splendida mostra capitolina dal titolo “Vermeer Il Secolo D’Oro dell’Arte Olandese” partirà ad Ottobre presso le Scuderie del Quirinale che si confermano ancora una volta portabandiera dei grandi eventi di Roma ed apriranno una stagione autunnale di esposizioni dall’imponente valore artistico.

Questa è considerata una delle più importanti e pregevoli mostre sulla pittura fiamminga, per una panoramica senza precedenti di questa corrente pittorica che ha suscitato clamori in tutto il mondo.

In questa mostra di Roma troverete alcuni dei 35 lavori più famosi di Johannes Vermeer, circa 10 delle sue opere più note,  i cui nomi sono ancora secretati per suscitare maggiore interesse nei confronti di questo che già si preannuncia essere un evento imperdibile per i romani e per tutti coloro che si trovano in città.

Insieme, chiudono il contesto artistico, anche altri quadri, dipinti e lavori di altri esponenti della pittura fiamminga, per offrire una panoramica vasta ed esaustiva di una corrente che ha strabiliato il mondo.

Dal 1 Ottobre al 20 Gennaio vi aspettano Vermeer e tutti gli altri fiamminghi alle Scuderie del Quirinale per aprire una stagione espositiva senza precedenti che vi darà solo pochi mesi per poter apprezzare l’altissimo livello espressivo di una corrente pittorica particolare, forse una delle più sofisticate.

Chissà se “La Lattaia” o ” La ragazza con turbante” (meglio conosciuta come La ragazza con l’Orecchino di Perla) faranno parte della preziosa collezione che verrà esposta. Sta a voi scoprirlo, comunque vada, sarà una mostra di Roma da non perdere.  Biglietti già a ruba!

Un capolavoro del pittore fiammingo

Dove:
Scuderie del Quirinale
Via 24 Maggio, 16 – 00187 Roma
Tel. 06 39967500

Quando:
dal 1 Ottobre 2012 al 20 Gennaio 2013

Per maggiori informazioni sugli orari e sulla vendita dei biglietti, consultare il sito ufficiale delle Scuderie del Quiirinale: http://www.scuderiequirinale.it

Un pensiero riguardo “Vermeer e la pittura fiamminga alle Scuderie del Quirinale

  • 16 Agosto 2012 in 07:31
    Permalink

    Consiglio a tutti di non perdersi questo meraviglioso appuntamento con l’arte, ammirare i quadri di questi meravigliosi artisti è un esperienza che vi ammalierà.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *