Torna “Lungo il Tevere…Roma” ad arricchire l’estate romana

Lungo il Tevere1

Da pochi giorni ha riaperto i battenti uno dei principali eventi a Roma, Lungo il Tevere, giunto alla sua dodicesima edizione la manifestazione che durerà fino al primo Settembre 2013, torna ad arricchire il già vasto patrimonio di rappresentazioni che caratterizzano la stracittadina.

Anche quest’anno sarà un autentico tuffo fra divertimento, cultura, storia e svago sulle rive dello storico fiume capitolino,. precisamente il tratto occupata da questa manifestazione sarà quello che va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto. Ci saranno stand che ospiteranno il meglio dell’artigianato locale (ma anche estero), creazioni artistiche, sino ad arrivare ad esposizioni enogastronomiche provenienti da tutto il mondo, un modo come un altro per arricchire la nostra sensazione di cosmopolitismo.

Ma il fil rouge che terrà unito questa manifestazione sarà sempre e comunque Roma, per tutto il percorso saranno dislocate mostre fotografiche, citazioni letterarie e cinematografiche ed ogni richiamo ai grandi della storia che hanno contribuito a rendere immensa la capitale.

Sono molti, inoltre, gli eventi culturali e sportivi in programma all’interno di questa manifestazione, ideati per i più piccolini. Spettacoli, conferenze, laboratori, lezioni arricchiranno i pomeriggi e le serate romane, ci saranno mille proposte di intrattenimento che attireranno anche i visitatori più giovani facendoli divenire i veri protagonisti.

Lungo il Tevere2

Quando: dal 15 Giugno al 1 Settembre 2013
Dove: Sul lungo Tevere nel tratto che va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto
Sito Ufficialewww.lungoiltevereroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *