Rinviata fino al 07/12/2013 la mostra Brueghel: “Le Meraviglie dell’Arte Fiamminga”

brueghel_roma

Considerato l’enorme successo di visite e di prenotazioni, ci sarà una proroga della mostra dedicata alla dinastia Brueghel “Le Meraviglie dell’Arte Fiamminga” che sarà ancora in esposizione presso il Chiostro del Bramante fino a domenica 7 Luglio 2013.

Un’evento ideato per mettere in mostra i capolavori della dinastia Brueghel, ripercorrendo nella storia tutto l’incredibile talento di una delle più importanti scuole degli artisti fiamminghi, in esposizione sono presenti più di cento opere tutte provenienti da preziose collezioni private ma anche dai migliori musei italiani e stranieri fra cuila Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Museum di Vienna, il Tel Aviv Museum of Art, il Museo di Capodimonte di Napoli e il Kunsthistorisches.

Brueghel - Meraviglie dell’arte fiamminga

Questa esposizione riproduce fedelmente i collegamenti fra le vicende familiari degli artisti protagonisti delle opere e l’evoluzione artistica dei protagonisti, inoltre attraverso i capolavori di Pieter Brueghel e della sua genealogia l’evento vi trascinerà in un viaggio metaforico all’interno dell’ appassionante epoca d’oro della pittura fiamminga del sesto secolo dopo Cristo.

Questa mostra di Roma è stata voluta fortemente e supervisionata da Sergio Gaddi e Doron J. Lurie, Responsabile dei Dipinti Antichi al Tel Aviv Museum of Art, è stata inoltre organizzata dalla celebre Arthemisia Group, 24 ORE Cultura  e dal direttivo del Chiostro del Bramante.

Info:
Dove: Roma presso Chiostro del Bramante
Quando: dal 18/12/2012 al 07/07/2013
Tel: 06.68809035-36 / e-mail: direzione@chiostrodelbramante.it

BRUGHEL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *