Conferenza degli Amici dell’Arte Moderna “Dopo l’Unità: la Grande Arte Italiana fra Divisionismo e Simbolismo, Futurismo e Metafisica”

Roma è la città che più offre eventi di cultura, arte e storia. Per gli appassionati e amanti di Arte Moderna ProntoRoma.com segnala un’evento che si svolgerà tra qualche giorno a Roma. Questo evento è organizzato dall’Associazione Amici dell’Arte Moderna a Valle Giulia, che ha voluto far combaciare la data di questa conferenza dal titolo “Dopo l’Unità: la Grande Arte Italiana fra Divisionismo e Simbolismo, Futurismo e Metafisica” con “la giornata degli Amici dei Musei”, giornata celebrata ogni anno nella prima Domenica di Ottobre. Quest’anno sarà Domenica 2 Ottobre.

L’Associazione Amici dell’Arte Moderna dopo il grande successo delle edizioni degli anni passati, spera e si augura che i soci godranno questo appuntamento con tematiche di grande attualità e assoluto interesse.

La conferenza si terrà al Museo Hendrik Christian Andersen di Roma il 2 Ottobre 2011 alle ore 17:00, il relatore è il Prof. Lorenzo Canova.

Il Prof. Canova parlerà a tutti i soci partecipanti delle maggiori correnti artistiche nate tra il diciannovesimo (XIX) secolo e il ventesimo (XX)secolo e degli esponenti italiani che hanno reso possiblie la loro nascita. Durante la conferenza verrano prese in considerazione le principali correnti artistiche sviluppatesi durante questi 2 secoli, dalla ricerca di realtà misteriosa e profonda del Simbolismo; dall’esaltazione della modernità del Futurismo, fondato dal Marinetti; dalla scomposizione della luce e dei colori dell’Impressionismo; alla Metafisica dei grandi Savinio e De Chirico.

Relatore Prof. Lorenzo Canova

Quando? Domenica 2 Ottobre 2011 alle ore 17.

Dove? La conferenza “Dopo l’Unità: la Grande Arte Italiana fra Divisionismo e Simbolismo, Futurismo e Metafisica” si terrà presso il Museo Hendrik Christian Andersen di Roma in Via Pasquale Stanislao Mancini, 20 00196 Roma.

Biglietti: l’ingresso alla conferenza è libero

Per maggiori info:

Associazione Amici dell’Arte Moderna a Valle Giulia

Indirizzo: Viale delle Belle Arti, 131 – 00197 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *