Carnevale a Roma … cosa fare

Non avete idea di cosa poter fare per questo Carnevale 2015 a Roma?

A volte questa festa sembra passare inosservata in questa enorme città, ma non è così perché sono tantissime le manifestazioni, le sfilate e le feste in giro per la città tra quartieri e centri commerciali sempre attivissimi in questo periodo dell’anno.

Quali sono allora gli eventi di Roma in questo ultimo week end di Carnevale?

carnevale-roma

1- Parco Commerciale da Vinci: in questo centro commerciale all’aperto, a due passi da Fiumicino sia sabato che domenica potrete assistere agli spettacoli dei trampolieri a partire dalle 16.

2- Centro Commerciale Porte di Roma: domenica 15 alle 15 inconsueta sfilata in maschera su pista di ghiaccio a via Alberto Lionello 201. Se siete interessati a partecipare l’iscrizione è ancora possibile all’interno del centro commerciale al Kids Accademy ed è gratuita.

3- Centro Commerciale Roma Est: si chiude il carnevale il martedì grasso con la sfilata in costume delle scuole a partire dalle 16. Numerosi gli angoli dedicati ai bambini con clown, spettacoli e magia.

4- Carnevale di Dragona: il 15 febbraio in via Dragona dalle 10,30 del mattino si potrà assistere alla sfilata in maschera che verrà conclusa con la premiazione della maschera più bella.

5- Borgo Medievale Isola Farnese: sulla via Cassia (Via Cassia Km 17,800, Roma) sarà possibile per tutto il week end fino alla chiusura del carnevale di martedì 17partecipare all’evento “Borgo Mascherato”. L’ingresso sarà assolutamente gratuito e garantirà la partecipazione ad una serie di eventi tra i quali tributi alla commedia italiana e alle maschere più conosciute di Arlecchino, Pulcinella e Pantalone.

6- Festa Ecologica all’Eur: carnevale in chiave green per il quartiere moderno dell’Eur a sud di Roma. L’appuntamento è per sabato 14 alle ore 15 in Viale Europa dove verrà creata una vera e propria isola ecologica ricca di ballerini, animatori e giocolieri.

7- Carnevale di Genzano: anche uscendo leggermente da Roma gli appuntamenti sono ricchi. Il famoso carnevale di Genzano vi regala due nuovi appuntamenti domenica 15 e martedì 17. Con il coinvolgimento di pubblico, scuole e abitanti del posto si susseguiranno sfilate di carri allegorici, maschere, giocolieri, artisti di strada, gruppi folkloristici e sbandieratori.

8- Carnevale di Monte Porzio Catone: sempre nei dintorni di Roma si svolge il Carnevale di Monte Porzio Catone. Anche per questa festa carnevalesca gli appuntamenti sono per il 15 e per il 17 di febbraio per la chiusura del carnevale. Ricca la sfilata di carri allegorici in programma e tantissime le maschere che sfileranno per le strade del paese. L’appuntamento è per il 15 alle 15 e per il 17 alle 16,30 in Corso Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *