Notti magiche ai Fori Imperiali
Notti magiche ai Fori Imperiali di Roma fino a metà Ottobre 2011
Mai Roma vi potrà sembrare così bella e fantastica come in questo periodo e, a sottolineare i colori e le suggestioni della meravigliosa Città Eterna ci pensa una grandiosa iniziativa sottoscritta dal Comune di Roma, in partecipazione con i Beni Culturali, che prevede l’illuminazione dei Fori Imperiali, con annesse visite guidate ed escursioni.
Per cui fino a metà Ottobre i romani ed i turisti potranno ammirare fascino e bellezze dei ruderi più famosi al mondo, con una veste diversa, scintillante e brillante che ne risalta lo splendore magnificente, ma soprattutto con un sistema di illuminazione definito “ecologico”, grazie alle nuove tecnologie installate per diffondere energia a basso consumo, con uno spreco di Kilowatt ridotto al minimo.
Iniziando dalla Via Sacra fino al Tempio di Saturno, la luce si fonderà gradualmente con le vestigia fino ad una vera esplosione di bagliori e colori che travolgerà le antichità fino alle 2,00 di notte. Non mancate l’appuntamento con le notti magiche dei Fori Imperiali.
Quando?: questo fantastico evento che Roma offre ai suoi ospiti e cittadini ha avuto inizio all’inizio di Giugno e durerà fino a metà Ottobre 2011
Informazioni:
Fori Imperiali – Via Frangipane, 37 – 00184 Roma
Tel. +39 06 6796246
Varie associazioni culturali legate anche al Comune di Roma organizzano visite guidate. I prezzi delle visite guidate partono da € 8,00.
Roma di notte è fantastica. I Fori poi hanno un fascino indiscusso. Ma quando mai si può dire che Roma sia brutta????
Ho saputo che tutti i siti archeologici di Roma sono illuminati. Avete visto quanto sono belli anche i Fori Traiani??? Da non perdere.
Che caldo! Per fortuna che la sera si possono fare queste passeggiate fantastiche nei ruderi romani. Da non perdere!
In Italia ci sono tantissimi Spa e centri termali. Vi consiglio le Terme di Saturnia: un vero paradiso!