Notte Bianca 2011 a Roma, la Notte Tricolore

Dopo l’incredibile successo degli anni passati, si riconferma a pieno merito uno degli eventi di Roma più richiesti e gettonati sia dai cittadini romani che dai turisti; La Notte Bianca di Roma quest’anno si svolgerà tra la notte del 16 Marzo ed il 17 Marzo. Questa edizione della Notte Bianca di Roma assume anche una connotazione speciale e storica, vista la coincidenza con le celebrazioni dedicate ai 150 anni dell’Unità Nazionale d’Italia, sarà una Notte Tricolore.

Per cui oltre ai negozi, musei e concerti aperti fino all’alba, nella capitale sono previsti anche spettacoli e manifestazioni, con rievocazioni storiche, parate militari, giochi pirotecnici, ma cosa più impressionante tantissimi e particolari giochi e fasci di luce che avvolgeranno i monumenti simbolo di Roma Capitale con i colori del nostro tricolore. Ci si aspetta un spettacolo di luci in varie zone di Roma, la Città Eterna risplendere dei colori dell’Italia.

Chi si trova in città o è un habitué del centro storico di Roma durante la Notte Bianca di Roma 2011, quest’anno troverà sempre più attrazioni e tantissime iniziative legate a questo evento unico ed irripetibile che è l’Unità d’Italia. Per questo, e solo per quest’anno, la serata prenderà il nome di “La Notte Bianca Rossa e Verde” o “Notte Tricolore” a sottolineare che la storia d’italia nella Capitale deve assumere un’importanza grandiosa e magnificente, più che nelle altre città italiane. Per cui mai come quest’anno bisogna essere presenti per le strade del centro della Città Eterna, durante la “Notte Bianca 2011” in programma, lo ricordiamo, il 17 Marzo: accorrete numerosi.

Per maggiori info sull’evento della Notte Tricolore visitate il sito del Comune di Roma, per i festeggiamenti del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia visitate il sito ufficiale www.italiaunita150.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *