Big Blu 2011. Il Salone della Nautica e del Mare di Roma

Siamo alla quinta edizione romana del Big Blu , Salone della Nautica e del Mare di Roma presso la Fiera di Roma.

Questa quinta edizione del Big Blu presenta il meglio della produzione cantieristica sia italiana che internazionale ed una ricca agenda di eventi. Big Blu 2011 ospita anche molti campioni sportivi che incontrano i visitatori per condividere le esperienze sportive per far avvicinare i più giovani ad ogni disciplina acquatica presente alla fiera.

Per gli amanti di barche medio piccole e gommoni, la fiera, offre un’ampia selezione di aziende e di prodotti, dai piccoli scafi di pochi metri a scafi fino ed oltre i 20 metri. Non sono presenti grandi scafi e yacht per un motivo logistico. Per gli amanti dei gommoni c’è l’imbarazzo della scelta, sono presnti gommoni di ogni genere e dimensione dai 2 metri ad oltre i 20 metri.

Il Big Blu 2011 alla Fiera di Roma occupa 4 padiglioni (il 6, 7, 8 e 9) tutti colmi di barche, gommoni e non solo. Potete trovare anche moto d’acqua, surf e al Padiglione 9 anche un’angolo Shopping, tra cui settore alimentare con prelibatezze da tutta italia, abbigliamento sportivo e molto altro.

Il Big Blu 2011 è un’evento da non perdere se si ama il mare.

I biglietti si acquistano direttamente alla Fiera di Roma entrata Est, il costo è di 12 euro. Ricordiamo che è possibile raggiungere la Fiera di Roma in auto (uscita fiera di Roma dell’autostrada Roma Fiumicino oppure dalla Via Portuense altezza Ponte Galeria) oppure con il trenino.

Per chi viene in auto ha la possibilità di parcheggiare nei parcheggi gratuiti nelle vicinanze (onestamente molto pochi) o nei parcheggi della della Fiera di Roma, il costo non è tra i più economici (intorno ai 2 euro l’ora). Vi sconsigliamo di parcheggiare ai bordi della strada, sono sempre presenti pattuglie di Vigili Urbani e le multe sono salate.

Per chi viene in treno ricordiamo che la stazione è abbastanza distante dall’entrata Est della fiera. Chiedete informazioni anche sulla Fermata Ponte Galeria dove fuori la stazione passa l’autobus 808 che ferma direttamente davanti l’entrata Est della Fiera di Roma.

Per maggiori Info:

Un pensiero riguardo “Big Blu 2011. Il Salone della Nautica e del Mare di Roma

  • 14 Luglio 2011 in 09:07
    Permalink

    Certe barche sono davvero stupende; per chi ama il mare è davvero una bella mostra. Il prossimo anno ci torno.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *